Studio

Lo studio è  frutto di un attento progetto coordinato da un architetto specializzato nella realizzazione di studi odontoiatrici. Sono presenti locali ad uso specifico per ogni procedura: sala operatoria per interventi di chirurgia orale, locali attrezzati con riuniti per le prestazioni odontoiatriche, locale per la sterilizzazione dello strumentario infetto con l’utilizzo di autoclavi, locale laboratorio per la gestione delle prestazioni protesiche, zona reception e amministrativo per le procedure di segreteria.
Le apparecchiature utilizzate sono ad uso specifico odontoiatrico e  certificate a norma C.E (come previsto per legge). La nostra professione richiede, per poter essere correttamente eseguita, l’utilizzo di numerosi strumenti ed attrezzature che periodicamente vengono perfezionate nella loro costruzione. Grazie anche all’elettronica attualmente molti degli strumenti utilizzati in odontoiatria sono divenuti molto sofisticati rendendo possibile l’esecuzione di terapie un tempo impensabili.
Siamo molto attenti ai progressi che ci vengono messi a disposizione dall’industria del settore e pronti ad investire nelle novità che permettono sempre più spesso di migliorare ulteriormente la qualità delle nostre prestazioni. Utiliziamo apparecchiaure radiologiche digitali, le quali permettono di ridurre notevolmente l'emissione di raggi rx a carico dei pazienti, oltre che ad una tutela dell'ambiente, in quanto non necessitano di sostanze chimiche inquinanti, in un'ottica eco-logica verdenti. Il nostro studio inoltre è completamente informatizzato con i più moderni software gestionali attraverso una rete di computer collegati tra loro, con un notevole risparmio di carta.


 

Titolare

Il Dr. Stefano Bin si è laureato in  Odontoiatria e protesi dentaria  nel 1990 presso l’Universtita’ degli studi di Verona con il massimo dei voti. Dal 1990 al 1993 ha frequentato il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

Dal 1990 al 1998 ha collaborato nello studio del Dr. Gianfranco Vignoletti occupandosi di conservativa e protesi fissa. Dal 1990 al 1993 ha collaborato nella gestione studio del Dr. Andrea Chierico durante la sua specializzazione negli Stati Uniti, proseguendo successivamente con lui il rapporto di collaborazione professionale.

Socio Attivo AIE dal 1998 al 2006 e relatore, durante quel periodo, a congressi e corsi. Dal 1996 al 2006 ha collaborato con il Dr. Dario Castellani nei corsi  ANDI di protesi fissa gesttiti dalla Promoden.

Ha frequentato il corso annuale di Endodonzia del Dr. Gianfranco Vignoletti e il corso semestrale di Parodontologia del Dr. Stefano Parma Benfenati; ha inoltre frequentato il Corso annuale di Protesi Fissa del Dr. Dario Castellani e il Corso annuale di Implantologia e Protesi del Dr. Andrea Chierico e del Dr. Gianluca Paniz. Ha seguito  il Corso semestrale di Implantologia Avanzata del Prof. Chiapasco e il Corso semestrale di Protesi Implantare. Ha frequentato numerosi corsi e congressi di aggiornamento professionale.

 


 

 

 

Orari

Lo Studio   è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 19.00 orario continuato ed il venerdì dalle 8.30 alle 18.00 orario continuato.

Negli orari di  chiusura è disponibile un numero per le urgenze:

329 9623840

Servizi aggiuntivi

-Promemoria appuntamento via e-mail, telefonata o SMS

-Pagamenti personalizzati tramite bancomat, assegni e carte di credito
-Gestione pratiche rimborso pagamenti (es. Fasi, Fasdac ed altri)

-Finanziamento a tasso zero tramite COMPASS convenzionato con lo studio

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr. Bin Stefano Via Tobruch 2, Desenzano del Garda (Bs)

Chiama

E-mail

Come arrivare